offerta_lavoro

Ricerca del Lavoro? Attraverso il franchising…

SEMPRE PIU’ PERSONE CERCANO LAVORO ATTRAVERSO IL FRANCHISING !

Oltre mezzo milione gli italiani che si sono rivolti al franchising per cercare un lavoro. Mentre il comparto tocca la cifra record di 23 miliardi di euro di fatturato. A riferirlo il Centro Studi del Salone Franchising Milano, che quest’anno si svolgerà a Fieramilanocity dal 3 al 5 novembre. Per la precisione, nel corso del 2015 sono stati 520mila gli italiani che si sono avvicinati con interesse al mondo del franchising nella speranza di avviare un’attività commerciale in affiliazione. La stima è stata elaborata per la prima volta incrociando i dati dei diversi siti di franchising.

Il comparto del franchising può contare su circa 51.000 punti vendita, che danno lavoro a 180.000 persone (dati 2014) per un totale di 230mila italiani impiegati. L’investimento medio per iniziare va da 25.000 a 50.000 euro.

Il popolo dei franchisee, secondo lo studio del Centro Studi del Salone Franchising Milano, è composto per il 30% da giovani, il 15% da persone tra i 45 e i 60 anni, il 33% da donne. I settori merceologici più ricercati sono, nell’ordine: alimentare, abbigliamento, servizi alla persone, articoli per la casa, servizi alle imprese. Il 23% che vuole aprire in franchising sono già commercianti o ex, mentre l’11% è rappresentato da giovani in cerca di nuovo impiego, il 14% da 50enni che vogliono cambiare lavoro o lo hanno perso.

Diventa nostro fan su facebook e resta aggiornato sulle ultime novità 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *